ERIC FRANCERIES
CHIESA DI SAN MICHELE ARCANGELO --SERMONETA 21,00ERIC FRANCERIES
E’ uno dei chitarristi più talentuosi della sua generazione. Il suo stile, che unisce virtuosismo e rigore, è una vera delizia per gli amanti di questo strumento.
Fu all'età di otto anni che l'artista iniziò il suo apprendistato musicale, sotto la tutela di suo padre, Marc FRANCERIES. Dopo aver studiato per qualche tempo chitarra e fagotto, ha ottenuto una medaglia d'oro per questi due strumenti, al Conservatorio di TOULOUSE per il primo, e al Conservatorio di LIONE per il secondo.
Eric FRANCERIES sceglie di dedicarsi alla chitarra e ottiene il suo primo premio al CNSM di Parigi, nella prestigiosa classe di Alexandre LAGOYA.
Vincitore di concorsi internazionali (Carpentras, Sassari, Radio France), moltiplica i concerti in tutto il mondo, dal Giappone agli Stati Uniti, passando per tutti i paesi d'Europa, sia come solista che in formazioni di musica da camera.
Nel mondo della chitarra classica, il suo approccio eclettico lo contraddistingue: si esibisce così al fianco di partner di primo piano, tra cui Claude BOLLING e Jean Pierre RAMPAL, con i quali la sua tecnica e la sua sensibilità fanno miracoli.