Caroso Festival - XXVII Edizione
Caroso Festival
Aurora House Officine Ceccacci OC Progetti Flowers
4 agosto - 7 agosto
facebook twitter

06 Ago 2022

JACOPO RIZZARDI

CAROSO FESTIVAL Sermoneta Chiesa San Michele Arcangelo 21,00

Jacopo Rizzardi si diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso sotto la guida del M° Antonio Pantaleo per poi concludere il corso pre-accademico degli studi di Composizione in Conservatorio con i Maestri Berardo Mariani e Mimma Bollella.

Ha partecipato alle masterclass di alcuni esponenti di spicco della scena chitarristica internazionale tra cui Leonardo De Angelis, Carlo Marchione, Antigoni Goni, Giulio Tampalini, Zoran Dukic ed Aniello Desiderio.


Si è classificato in diversi concorsi nazionali ed internazionali vincendo il primo premio al Concorso “Andrés Segovia” di Pescara, al Concorso “Premio Claudio De Angelis” di Perugia, al Concorso “Alirio Diaz” di Roma, al Concorso “Sante Centurione” di Chieti, al Contest “Guitar Status” indetto dal Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia, al Concorso “Prodigi della Musica per Quattro Stagioni” di Guglionesi, al Concorso “Villa Oliva” di Cassano Magnano;

il secondo premio al Concorso “VarieAzioni sul Tema” di Porto San Giorgio, al Concorso “EduGuitarProgram” di Andria, al Concorso “Corrado Alba” di Roma e il terzo premio al Concorso “Città di Acerra”.

 

Attualmente è docente di chitarra classica presso la Scuola Comunale di Musica “Pierino Mignogna” di Riccia (CB) e presso l’Accademia musicale “CiakGrooveMusic” di Campobasso.

 

Svolge attività concertistica da solista e in formazione da camera con il Trio Chitarristico Molisano.

 

Suona una chitarra Antonio Gonzalez-Cardenal (Madrid).

 

JACOPO RIZZARDI

Caroso Festival © 2022 - Tutti i diritti riservati - Realizzato da Viscom.it